Recensione Le indagini del Marlow Murder Club di Robert Thorogood




DESCRIZIONE LIBRO

Judith Potts ha settantasette anni ed è beatamente felice. Vive da sola in una villa un po’ dimessa appena fuori Marlow, non c’è nessun uomo nella sua vita che le dica cosa fare o quanto whisky bere, e per tenersi occupata crea i cruciverba per i giornali nazionali. 


Una sera, mentre nuota nel Tamigi, è testimone di un brutale omicidio. La polizia locale non crede alla sua storia, così decide di investigare da sé, e ben presto a questa missione si uniscono Suzie, una dog-sitter dal cuore puro, e Becks, la sobria e composta moglie del parroco. Insieme sono il Marlow Murder Club. 

Quando un altro cadavere viene ritrovato, si rendono conto di avere per le mani un vero e proprio serial killer. E l’enigma che volevano risolvere diventa una trappola da cui potrebbero non trovare via d’uscita...

Recensione Le indagini del Marlow Murder Club di Robert Thorogood

RECENSIONE

Trama: 4 stelle su 5 
Erano mesi che desideravo leggere il libro e finalmente ci sono riuscita. Sono contenta di poter sostenere che è stato all'altezza delle aspettative. È una storia coinvolgente con una bella atmosfera carica di mistero.

Scrittura: 2,5 stelle su 5

I punti deboli del libro sono la scrittura troppo elementare e i dialoghi non sempre spontanei. Non so se la colpa è dell'autore o del traduttore, ma non ci siamo. Almeno la narrazione è in terza persona 🤣


Ambientazione: 5 stelle su 5 
La storia è ambientata a Marlow, un tranquillo paese inglese sulla riva del Tamigi. Nel leggere le descrizioni mi sembrava di guardare le serie tv con protagonisti Padre Brown e Miss Marple. 

Personaggi: 4 stelle su 5 
Judith Potts è un'eccentrica signora di oltre settant'anni, un'autrice di cruciverba che nuota nuda nel Tamigi e beve whisky. È proprio durante una delle sue nuotate che sente un grido e uno sparo provenire dalla casa del vicino Stefan Dunwood. Sarà lei a trovare il cadere dell'uomo e, anche se la polizia è convinta che si tratti di un suicidio, inizierà ad indagare sul delitto insieme alla moglie del parroco, Becks Starling, e alla dogsitter Suzie Harris. 

Tre protagoniste diverse per età e carattere, tre protagoniste che non si conoscevano tra loro, ma che decidono di unire le forze per consegnare alla giustizia uno spietato assassino.

Finale: 4,5 stelle su 5
Sebbene siano stati disseminati vari indizi lungo tutta la storia, non avevo capito che fosse coinvolta anche una particolare persona.
Finale spumeggiante che non deluderà il lettore... Almeno io non sono stata delusa 😉

Valutazione complessiva: 4 stelle su 5
Giallo leggero e simpatico, si respira un'aria familiare. Lo consiglio anche a chi non è avvezzo al genere. 

A partire dal mese di novembre sarà disponibile nelle librerie "La morte bussa a Marlow. Marlow Murder Club. Volume 2". Lo leggerò sicuramente!


Valutazione 

Commenti

  1. Ce l'ho in lista anch'io. Mi sa che devo fargli scalare qualche posizione...

    RispondiElimina
  2. È molto carino, vale la pena leggerlo

    RispondiElimina
  3. Anch'io lo leggerò... sono curiosa di scoprire come può una donna di 77 anni (?) avere ancora tanta energia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, ci sarà qualcosa nelle acque del Tamigi 🤣. Quando hai finito di leggerlo fammi sapere la tua opinione.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari