Recensione Come ti ammazzo il marito di Elle Cosimano

Recensione del libro Come ti ammazzo il marito di Elle Cosimano


Recensione Come ti ammazzo il marito     di Elle Cosimano

DESCRIZIONE LIBRO 


Mamma single stressata di due figli e scrittrice in difficoltà, la vita di Finlay è nel caos: il nuovo libro che ha promesso al suo agente letterario è ancora in alto mare; il suo ex marito ha licenziato la tata senza dirglielo; e stamattina ha dovuto mandare a scuola la figlia di quattro anni con il nastro adesivo in testa dopo che si era tagliata con le forbici. 

Quando però viene sentita discutere della trama del suo nuovo thriller con il suo agente letterario in un ristorante, viene scambiata per un killer a contratto e accetta un’offerta per sbarcare il lunario.


Recensione Come ti ammazzo il marito     di Elle Cosimano

RECENSIONE

Trama: 4,5 stelle su 5 
Se all'inizio la trama era un po' fiacca e priva di originalità, penalizzata anche dalla scrittura debole, con il trascorrere delle pagine si è arricchita risultando coinvolgente.
Non so se sia "Il thriller più divertente dell’anno", così come è riportato in vari siti di e-commerce, ma è senza dubbio ironico e capace di strappare qualche sorriso.

Scrittura: 3 stelle su 5 
La storia è raccontata in prima persona dalla protagonista. In principio ho trovato fastidioso lo stile usato: troppo semplice, in certi punti addirittura "dilettantesco"; ma con l'infittirsi della trama è diventato più piacevole.

Ambientazione: 3 stelle su 5 
Il libro è ambientato nella contea di Fairfax, una località a nord degli Stati Uniti. I nomi di vie e città sono quasi inesistenti, ma i luoghi sono comunque ben descritti e facili da immaginare.

Recensione Come ti ammazzo il marito     di Elle Cosimano

Personaggi: 5 stelle su 5 
Finlay è una trentenne divorziata, madre di due piccole pesti e scrittrice di romanzi thriller di scarso successo. Disperata per i debiti che si accumulano e per paura di perdere l'affidamento dei figli, accetta di uccidere il marito farabutto di una donna incontrata per caso in un bar.
L'aiuterà nell'impresa la babysitter Veronica, una studentessa universitaria, intelligente e dal carattere deciso.
Fanno da contorno l'ex marito fedifrago di Finlay, Steven, e la futura moglie Theresa: entrambi odiosi.
Tutti i personaggi sono ben caratterizzati, anche quelli secondari.

Finale: 4 stelle su 5
Finale ruffiano che renderà contenti quasi tutti i lettori.

Valutazione complessiva: 4 stelle su 5 
Nel complesso è un romanzo leggero, piacevole e soprattutto che non si prende troppo sul serio. 

Consigliato.

Valutazione 



Commenti

Post più popolari