Recensione Teddy di Jason Rekulak



Recensione Teddy di Jason Rekulak

Recensione Teddy di Jason Rekulak


DESCRIZIONE LIBRO

Recensione Teddy di Jason Rekulak
Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, che ama disegnare qualsiasi cosa: gli alberi, gli animali, i genitori e, occasionalmente, anche la sua amica immaginaria, Anya, che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. 

Ma ora a occuparsi di lui per tutta l’estate c’è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il signor Maxwell non ha potuto opporsi all’assunzione della ragazza, che nonostante la giovane età ha dei difficili trascorsi con la droga. 

All’apparenza tutto è perfetto: i Maxwell sono gentili e comprensivi, la loro casa sembra uscita direttamente dalla copertina di una rivista e le giornate sono scandite da una routine serena, che comprende giochi, pisolini e bagni in piscina. Fino a quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventano sempre più strani, cupi, quasi macabri e rivelano un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell’età.

Che cosa sta succedendo? Per Teddy è colpa di Anya, è lei a dirgli cosa rappresentare e a guidare la sua mano. Qualcosa non va e, anche se può sembrare una follia, solo Mallory può scoprire la verità prima che sia troppo tardi.

Un thriller che sconfina nel paranormale e che, grazie alla forza espressiva delle illustrazioni, vi sorprenderà, pagina dopo pagina, in un inquietante crescendo, fino all’imprevedibile colpo di scena finale.

Recensione Teddy di Jason Rekulak

RECENSIONE

Trama: 5 stelle su 5 

La storia è coinvolgente e accattivante, molto originale, soprattutto grazie ai disegni che arricchiscono il racconto creando un'atmosfera alquanto tesa e ricca di mistero.

Recensione Teddy di Jason Rekulak

Scrittura: 2 stelle su 5
Racconto in prima persona (per di più con il tempo dei verbi al presente 🤢) che ha svalorizzato tutto il libro, abbassandone la qualità. Mi dispiace, ma non mi sento di dare più di due stelle. 

Ambientazione: 5 stelle su 5.
I protagonisti vivono a Spring Brook, un ricco quartiere nel New Jersey, in una grande casa con un piccolo cottage al limitare di una foresta. Le descrizioni sono poche, ma eccellenti.

Recensione Teddy di Jason Rekulak

Personaggi: 5 stelle su 5 
Mallory è una giovanissima ex tossicodipendente assunta dai coniugi Maxwell per fare da babysitter a Teddy, il loro figlio di 5 anni. Quest'ultimo ha un'amica immaginaria di nome Anya, la quale gli fa visita durante la pausa del sonnellino e che gli comunica cosa disegnare.

I personaggi che animano il libro sono pochi, ma tutti ottimi.


Finale: 5 stelle su 5
Finale inaspettato. Avevo immaginato tutto un altro scenario.

Recensione Teddy di Jason Rekulak

Valutazione complessiva: 5 stelle su 5
Nonostante il voto basso dato alla scrittura, voglio premiare il libro dandogli comunque 5 stelle grazie alla storia intrigante.
Raccomandato a tutti

Valutazione 


Recensione Teddy di Jason Rekulak






Commenti

  1. Letto e piaciuto ,si ..concordo con la recensione ( ben scritta e utilissima)

    RispondiElimina
  2. Grazie della recensione, molto gentile ☺️

    RispondiElimina
  3. Questo ce l'ho in lista, devo affrettarmi a leggerlo

    RispondiElimina
  4. Sì, secondo me vale la pena leggerlo. È molto carino

    RispondiElimina
  5. Letto un po' di tempo fa ma lo ricordo ancora come il migliore dell'anno... in alcuni punti mi ero proprio spaventata

    RispondiElimina
  6. Sì, è un bel libro. Poi i disegni danno un tocco in più alla storia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari