I libri che mi piacerebbe ricevere per Natale

Questi sono i libri che mi piacerebbe ricevere per Natale... Ma tanto so già che dovrò comprarli personalmente 🥲


LA CASA DISABITATA DI CHARLOTTE RIDDELL

 

Da Ghost story vittoriana a romanzo giallo.

La giovane Miss Helena eredita dal padre la proprietà di River Hall e decide di affittarla per ricavarne una buona rendita. La casa ha un bell'aspetto ed è in buone condizioni, perciò gli inquilini non tardano a farsi avanti. Tuttavia, nessuno si ferma per più di qualche settimana e molti lasciano l'immobile nel giro di qualche giorno. 

Ci sono tutti i segnali della tipica casa infestata: rumori sospetti e improvvisi, porte che sbattono, luci che si accendono o si spengono, strane apparizioni senza un motivo apparente. 

L'ultimo occupante scappa e la zia di Miss Helena decide di assumere un avvocato per risolvere la questione una volta per tutte. Petterson, l'impiegato del procuratore, in cambio di una cospicua somma di denaro, va a stare nella casa per verificare con i propri occhi che cosa stia davvero accadendo. 

Il romanzo inizia come una storia di fantasmi tradizionale dell'epoca vittoriana, e nella seconda parte si evolve assumendo sempre di più il carattere di un romanzo giallo, man mano che Petterson indaga sull'identità del fantasma dell'uomo assassinato nella casa di River Hall.


I FANTASMI DI ASHBURN HOUSE DI DARCY COATES

La regina delle atmosfere horror arriva con una storia di intrigo, mistero e paura.

Tutti conoscono Ashburn House. Si sussurra che la proprietaria precedente sia impazzita e che la casa sia infestata. 

La gente del posto si tramanda storie assurde su quanto accaduto lì negli anni. Ma quando Adrienne, disperata e alla ricerca di un posto in cui stare, eredita l’antica dimora fatiscente, la vede solo come un’àncora di salvezza... finché non cala la notte. 

Una presenza potente e arrabbiata è determinata a farsi sentire. Alla fine, Adrienne non può più ignorare che quella casa sia diventata una minaccia oscura e impalpabile. 

Tirando le fila di un mistero vecchio di decenni, si rende conto di essere diventata preda di un’entità soprannaturale e carica di un forte risentimento. Non sa come fuggire né come sopravvivere. Solo di una cosa è certa: i morti di Ashburn House non sono riusciti a trovare pace.


LA MORTE BUSSA A MARLOW. MARLOW MURDER CLUB. VOL. 2 DI ROBERT THOROGOOD

Judith - la nostra autrice di cruciverba preferita che nuota nuda nel fiume e beve whisky – si ritrova insieme a Becks, la moglie del vicario, e Susie, la dogsitter, a dover risolvere il mistero di un omicidio da brividi che ha avuto luogo all’interno di una stanza chiusa a chiave, in una isolata dimora di campagna. 

Le festività natalizie sono ormai agli sgoccioli quando Judith riceve una telefonata: per festeggiare il suo matrimonio Sir Peter Bailey, un importante cittadino di Marlow, invita il giorno prima a casa sua le persone più in vista. Judith decide di andarci: in fondo, si trova a poche case di distanza lungo il Tamigi e lo champagne è gratis. 

Durante la festa, un forte schianto interrompe i festeggiamenti. Il futuro sposo viene trovato morto nel suo studio. La porta era chiusa dall'interno, quindi la polizia sospetta si tratti di suicidio. Ma Judith non è convinta. 

Ecco che il Marlow Muder Club torna alla carica per risolvere un nuovo caso.


L'OMBRA DELLO SCORPIONE (THE STAND) DI STEPHEN KING 

La visione apocalittica di Stephen King ci restituisce un mondo completamente trasformato dal virus, con città vuote e spettrali percorse da poche persone allo sbando. 

L'ombra dello scorpione è ancor più affascinante e spaventoso oggi di quando è stato pubblicato per la prima volta. È il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio a seminare morte in tutto il mondo: il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all'apocalittica epidemia. 

I pochi sopravvissuti si trovano intrappolati in uno scontro più grande di loro, quella lotta eterna tra forze della natura nella quale si può solo decidere di perseguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, o seguire le orme dello spaventoso Randall Flagg, il Senza Volto, il Signore delle Tenebre. 

L'umanità di fronte alla pandemia sbanda tra paura e voglia di sopravvivere a qualsiasi costo: emergono i lati più oscuri dell'animo umano ma anche il coraggio di affrontare le tenebre.


E voi quali romanzi vorreste che vi regalassero? Scrivetelo nei commenti 😉

Ne approfitto per augurarvi un sereno Natale e buone feste 🎄☃️


Commenti

  1. Non ho desideri particolari, tutti i libri sono ben accetti... Però diciamo che nella mia libreria manca una bella edizione di Anna Karenina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, che bello sentirti.
      Sai che non l'ho mai letto? Sono molto indietro con i classici.
      Un saluto e buone feste 😘

      Elimina
  2. Non saprei indicarne qualcuno specifico ma tra quelli desiderati da Te un paio li scelgo🙂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rino, scommetto che hai già L'ombra dello scorpione o che lo hai già letto.
      Buone feste 🎄☃️😽

      Elimina
    2. Entrambe le cose ,Fra ; lo posseggo e l' hol etto😘

      Elimina
    3. Immaginavo. Io ce l'ho in versione digitale, ma mi piacerebbe averlo cartaceo.

      Elimina
    4. Si ,cartaceo e digitale 🙂

      Elimina
  3. Sicuramente quello di Stephen King lo vorrei anche io ... Ma quest' anno mio fratello che di solito mi chiede che libro vuoi per Natale, non ha fatto la fatidica domanda 😓

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, peccato che questa volta tuo fratello non l'abbia chiesto.
      Buon Natale e buone feste 🎄☃️😘

      Elimina
  4. Ciao, mi piacerebbe ricevere Long Black Coffin di Tim Curran.
    Buon Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco questo libro, vado ad informarmi. Grazie e buon Natale anche a te 🎄☃️

      Elimina
  5. Ciao Fra, i libri che hai menzionato sono un'ottima strenna natalizia. Io adoro Simenon e in famiglia tutti sono avvertiti: sotto l'albero un romanzo duro di Simenon deve esserci :) Buon Natale e un caro abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aquila Reale, sei fortunata. Raramente ho ricevuto dei libri come regalo. L'ultima volta era uno di Fabio Volo... L'ho letto solo perché mi sentivo in obbligo 😥
      Buon Natale anche a te 😘

      Elimina
  6. Tutti i miei parenti amici e conoscenti sanno che amo leggere
    Ce ne fosse uno, UNO!!!, che mi regalasse mezzo libro, mezzo buono da spendere in libreria. Macché!
    Mio marito mi ha regalato il Bimby, altro che libri ⋋⁠✿⁠ ⁠⁰⁠ ⁠o⁠ ⁠⁰⁠ ⁠✿⁠⋌

    Io vorrei ricevere i libri che mi mancano per completare la serie di Outlander 😍😍

    Ciao Fra, buon natale 🥰

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, quanto ti capisco 🥲.
      Tutti sanno che mi piacciono i libri horror e che il mio scrittore preferito è Stephen King, ma niente... Sono inefficaci anche i messaggi subliminali 🤣.
      Buon Natale 🎄☃️

      Elimina
  7. Buongiorno carissima, tanti carissimi auguri di buon Natale, un abbraccio forte forte e perdona la mia assenza 💖🎄A presto e come sempre mille complimenti per tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia, tanti auguri di buon Natale anche a te 🎄☃️
      A presto

      Elimina
  8. Come avevo predetto, anche quest'anno non ho ricevuto alcun libro come regalo di Natale. Pazienza, vorrà dire che mi arrangerò come sempre: me li comprerò personalmente.
    Vi rinnovo i miei auguri ☃️🎄😘

    RispondiElimina
  9. Io ho avuto un volume che raccoglie tre storie classiche di Zagor

    RispondiElimina
  10. Si ,anche se son storie che avevo già ma comunque in altro formato ed edizione ,va benissimo così🙂

    RispondiElimina
  11. Suggerimenti di libri molto interessanti, grazie. Mi piace leggere. Migliori saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao JoAnna, grazie a te. Buone feste ☃️❄️🦌

      Elimina
  12. Un bel libro è sempre un ottimo regalo, auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, un libro è un ottimo regalo. Auguri anche a te 😘

      Elimina
  13. Se mi chiedono quale libro regalarmi in cartaceo (io li leggo tutti in digitale) chiedo uno di quelli che ho già letto che mi sono piaciuti di più o che mi piace collezionare (Longo, Frascella, Bussi, De Giovanni, Simenon, ...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Not, peccato che a me non fanno mai quella domanda, però è una buona idea farsi regalare un libro già letto che è piaciuto in formato cartaceo.
      Grazie di essere passato a trovarmi.
      Buone feste ☃️❄️

      Elimina
  14. Io da quando mi sono appassionata alla cucina, ho smesso di leggere ma un libro è nel mio cuore. L'orribile karma della formica. L'hai mai letto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, no, non l'ho mai letto e ammetto di non conoscerlo. Vado subito ad informarmi.
      Un saluto e buone feste 🎄☃️

      Elimina
    2. Ho guardato su internet... Dello stesso autore ho letto i due libri gialli con protagonista Angela Merkel. Mi segno il titolo e lo aggiungo alla mia lista.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari