Jessica Fletcher: l'icona del mistero che non smette mai di affascinare!


Quante volte abbiamo sognato di risolvere un mistero al fianco di Jessica Fletcher? 

La Signora in Giallo non è solo un telefilm, è una vera e propria coccola per l'anima, un viaggio senza tempo tra omicidi da svelare e personaggi indimenticabili. Ha saputo mescolare suspense, eleganza e quell'inconfondibile atmosfera da giallo classico. 

Angela Lansbury ha dato vita a un personaggio indimenticabile, diventando il simbolo di un genere amatissimo.  

Ma dietro le indagini e i tè del pomeriggio, ci sono anche un sacco di curiosità che rendono questa serie ancora più affascinante:


🔍 Sapevate che "La Signora in Giallo" è una delle serie TV americane più longeve di sempre? Ben 12 stagioni e 264 episodi (più 4 film TV)! Una vera e propria maratona di misteri.


🔍 Le scene ambientate a Cabot Cove, il paesino dove vive Jessica, sono state girate a Mendocino, in California.


🔍 La casa di Jessica Fletcher esiste davvero! Si trova in California e si chiama Blair House Inn, un bed and breakfast vittoriano dove è possibile soggiornare.


🔍Cabot Cove ha un tasso di omicidi incredibilmente alto: secondo alcune stime, il 2% della popolazione sarebbe stato assassinato nel corso della serie!


🔍 Angela Lansbury è stata nominata ben 12 volte agli Emmy per il ruolo di Jessica, una nomination per ogni stagione! Anche se non ha mai vinto per "La Signora in Giallo", il suo talento è stato universalmente riconosciuto con un Oscar alla carriera nel 2013.


🔍 La fama di Jessica Fletcher non si è fermata al piccolo schermo! Esiste una serie di romanzi originali basati sui personaggi e le avventure della serie TV, scritti da Donald Bain (e successivamente da altri autori) a partire dal 1989. Così le sue avventure continuano anche sulla carta stampata, regalandoci ancora più misteri da risolvere! 

Avete visto almeno un episodio de La signora in giallo o avete letto qualcuno di questi libri?


Commenti

  1. ciao Fra!
    come ti ho scritto su IG, il post è interessante e confesso che mi piacerebbe molto soggiornare nel B&B in stile vittoriano! Dev'essere un'esperienza suggestiva *_*

    buon pomeriggio :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, come sempre grazie di visitare la mia pagina Instagram 😊.
      Piacerebbe tanto anche a me soggiornare in quel bed and breakfast e visitare la cittadina.
      Un abbraccio 😘

      Elimina
  2. Ciao Fra, io non ho letto i libri ma ho visto la serie televisiva. Mi è sempre piaciuto il modo in cui Jessica Fletcher riusciva a smascherare il colpevole. L'universo narrativo in cui la Fletcher si muoveva appariva tranquillo ma Cabot Cove aveva i suoi scheletri nell'armadio. Il ragionamento deduttivo, l'affabilità e l'intelligenza della protagonista sono state le armi vincenti per la serie che, ancor oggi, è molto amata e seguita. Un caro saluto e grazie per questi post sempre così interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aquila reale, Jessica Fletcher è uno dei personaggi televisivi più riusciti che siano mai stati creati. È carismatica, intelligente, determinata e simpatica. È la zia che in molti avremo voluto avere.
      Grazie del complimento. Un abbraccio 😘

      Elimina
  3. Grande Jessica!!!! Ma sai che non sapevo esistesse davvero la casa e che fosse un B&B? Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, sì, esiste davvero. Chissà come sarà all'interno... Mi piacerebbe vederla.
      Un abbraccio e buon weekend 😘

      Elimina
  4. Ciao Stefania, anch'io guardo sempre Colombo!
    I libri di Jessica Fletcher sono carini, ma niente di eccezionale. Gli autori non riescono a catturare la sua personalità, tant'è che a volte mi sono domandata se avessero mai visto un episodio della serie 🤦
    Un abbraccio 😘

    RispondiElimina
  5. Ciao 😀😘 Ho visto tutta la serie x volte! Mi piace lo stile "Miss Marple", per questo l'ho guardata e riguardata. I libri non li ho letti, non sono neanche certa di sapere già della loro esistenza! Mi piacerebbe leggerne qualcuno, credo che li cercherò, grazie dell'info👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, anche tu sei una fan de La signora in giallo, sono contenta.
      Sono stati pubblicati moltissimi libri, ma non sono all'altezza della serie tv.
      Grazie di essere passata a trovarmi. Ci sentiamo nel tuo forum.
      Un abbraccio 😘

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari