Stephen king torna in libreria il 5 settembre


Stephen king torna in libreria il 5 settembre. Holly


Si intitolerà semplicemente Holly il nuovo romanzo del re dell'horror con protagonista uno dei personaggi più interessanti degli ultimi anni, Holly Gibney.

Noi lettori abbiamo conosciuto per la prima volta Holly nella trilogia di Mr Mercedes (Chi perde paga e Fine Turno), per poi rincontrarla in The Outsider. Abbiamo assistito alla sua graduale trasformazione: da timida e insicura a partner brillante di Bill Hodges, fino a detective privato a tutti gli effetti. Nel nuovo romanzo di King, Holly dovrà risolvere da sola la raccapricciante verità dietro molteplici sparizioni in una città del Midwest.


SINOSSI

Quando Penny Dahl chiama l'agenzia Finders Keepers nella speranza che possano aiutarla a ritrovare la sua figlia scomparsa, Holly Gibney è restia ad accettare il caso. Il suo socio, Pete, ha il Covid. Sua madre, con cui ha sempre avuto una relazione complicata, è appena morta. E Holly dovrebbe essere in ferie. Ma c'è qualcosa nella voce della signora Dahl che le impedisce di dirle di no. 

A pochi isolati di distanza dal punto in cui è scomparsa Bonnie Dahl, vivono Rodney ed Emily Harris. Sono il ritratto della rispettabilità borghese: ottuagenari, sposati da una vita, professori universitari emeriti. Ma nello scantinato della loro casetta ordinata e piena di libri nascondono un orrendo segreto, che potrebbe avere a che fare con la scomparsa di Bonnie. È quasi impossibile smascherare il loro piano criminale: i due vecchietti sono scaltri, sono pazienti. E sono spietati. 

Holly dovrà fare appello a tutto il suo talento per superare in velocità e astuzia i due professori e le loro menti perversamente contorte.

"Non potrei mai lasciare andare Holly Gibney. Doveva essere una comparsa in Mr. Mercedes e in un certo senso ha rubato il libro e mi ha rubato il cuore." STEPHEN KING

Qui la recensione di Holly

Commenti

Posta un commento

Post più popolari